Click here to send me an email!

Sabato 23 Novembre 2013

Giornata in memoria di Connor Smith, il giovane pilota Quad scozzese morto il 13.10.2013.

Ore 11:30 Campo Motocross Cingoli: Incontro con i genitori di Connor accompagnati da una delegazione scozzese di oltre 20 persone.
Ore 15:00 Campo Motocross Cingoli: Cerimonia ufficiale e benedizione della lapide eretta in memoria di Connor Smith vicino alle lapidi memoria del Fondatore A.Fagioli e dell'inaugurazione del Tittoni.
Ore 15:30 Campo di Motocross Cingoli (davanti al cancello di partenza o, in caso di cattivo tempo, nel Salone della Tribuna): Santa Messa celebrata da Don Luigi Taliani Direttore responsabile di Emmaus, settimanale d'opinione di Macerata.

Tutti i Soci, i collaboratori e gli amici del Moto Club sono invitati a partecipare alla Cerimonia Ufficiale ed alla Messa.

Nonostante un improvviso temporale, si svolta al Tittoni la cerimonia in memoria di Connor Smith. E' stato scoperta una lapide alla presenza dei genitori Bill e Jacqui, della sorella Taylor e di 20 parenti ed amici del giovane pilota scomparso, tutti venuti dalla Scozia. C' stata un'incredibile partecipazione di soci del Moto Club, commissari di percorso, volontari della Croce Rossa, sportivi venuti anche da lontano. Presente tutto il Direttivo del Moto Club "A.Fagioli", gli assessori del Comune di Cingoli Michele Vittori e Simone Marchegiani, Antonio Assirelli presidente della Commissione Quad FMI insieme al Team Italia Quad che ha offerto alla famiglia Smith una bandiera autografata da tutti i piloti Quad presenti all'EICMA di Milano. Don Luigi Taliani ha benedetto la lapide ed ha poi celebrato una Santa Messa nel Salone della Tribuna, gremito fino all'inverosimile. Alla famiglia Smith il Moto Club ha consegnato una quadro con foto di Connor stampata su seta ed a tutti gli scozzesi stata consegnata una maglia ricordo di Connor Smith. Molte di queste maglie ricordo sono state poi richieste dai presenti. Un'altra Messa stata celebrata alle 18:00 nella Cattedrale di Cingoli dove i familiari hanno incontrato il Sindaco Filippo Saltamartini che li ha poi accompagnati a visitare la sede comunale.

FOTO COMMEMORAZIONE CONNOR JAMES SMITH

Have a nice day!

Click here to visit Federmoto.it MotoClub "A.Fagioli" - Cingoli (MC) - Italy

This page is based on the SoundWaves (Orange) Manila theme.
CREATIVA